Tutelio accoglie i nuovi IP Partner dello studio legale internazionale Eptalex: Francesca Ferrari per Milano, Melody Musoni per Johannesburg ed infine Claudia Caluori che oltre Beirut, seguirà anche gli uffici di Dubai e Abu Dhabi.

Francesca Ferrari ha un’esperienza ventennale a livello internazionale nel campo della proprietà intellettuale. E’ membro dell’INTA, IPR Expert dell’Unione Europea e Professore Associato dell’Università dell’Insurbia. Ha studiato giurisprudenza all’Università di Pavia ed è stata Visiting Researcher presso l’Harvard Law School.

Melody Musoni è dottoranda in Information and Technology Law con una ricerca su tecnologie dirompenti come blockchain, criptovalute e piattaforme di denaro mobile nei mercati emergenti. Ha studiato presso l’University of the Witwatersrand in Sud Africa. Specializzata in diritto della proprietà intellettuale e marchi, ha esperienza in audit legali per aziende, gestione del rischio e compliance.

Claudia Caluori è specializzata nello sviluppo internazionale e tutela delle imprese. Ha studiato presso l’Università “LUISS Guido Carli” di Roma. E’ Senior Foreign Counsel per Eptalex in Medio Oriente e collaboratore del gruppo R&D di Tutelio.

“In Tutelio crediamo nella potenza e nell’utilità della tecnologia a favore del progresso e dell’innovazione. Siamo convinti che l’informatica semplifica, ottimizza, ma non sostituisce la competenza professionale: non esisteranno mai chatbot o automazioni in grado di elaborare le giuste domande, necessarie per comprendere a pieno le esigenze uniche di ogni cliente – afferma Fabrizio Lipani, fondatore di Tutelio –  L’ingresso dei tre professionisti di Eptalex conferma l’impegno di Tutelio per la costruzione di un network altamente specializzato ad accompagnare ciascuno dei nostri clienti verso la tutela e valorizzazione delle proprie idee in tutto il mondo”.

“In qualità di membro dell’IP-Desk di Eptalex riconosco lo spirito che accomuna il nostro studio e i suoi partner e Tutelio e i suoi fondatori: la voglia e la curiosità di spingersi oltre i limiti conosciuti per offrire servizi innovativi e al passo con i tempi. – dice Claudia Caluori di Eptalex – Come avvocati e consulenti legali vogliamo che i nostri clienti percepiscano che i loro diritti di proprietà intellettuale sia tutelati adeguatamente nell’attuale sistema giuridico senza limitare l’uso le nuove opzioni che la blockchain offre”. Claudia Caluori