Tutelio ufficializza l’ingresso dell’Avvocato Donato Nitti all’interno del network degli IP Partner con base a Shanghai (Cina) per offrire consulenza ai clienti di Tutelio che necessitano di servizi avanzati di tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale.

“In Tutelio crediamo nella potenza e nell’utilità della tecnologia a favore del progresso e dell’innovazione. Siamo convinti che l’informatica semplifica, ottimizza, ma non sostituisce la competenza professionale: non esisteranno mai chatbot o automazioni in grado di elaborare le giuste domande, necessarie per comprendere a pieno le esigenze uniche di ogni cliente – afferma Fabrizio Lipani, fondatore di Tutelio – Con il programma IP Partner, vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti, i migliori professionisti al mondo nella tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale. L’ingresso dell’Avv.to Donato Nitti segna un importante passo nella costruzione di una rete solida e globale”.

Nitti, Laureato con lode in Giurisprudenza, è Dottore di ricerca in diritto privato comparato e diritto privato dell’Unione Europea ed iscritto all’Albo degli Avvocati e dei cassazionisti di Firenze.

Dal 2015 è arbitro presso lo Shanghai International Economic and Trade Arbitration Commission e dal 2016 Guest professor in Intellectual Property Law alla Tongji University, Shanghai Cina (2016).

L’Avvocato Nitti si occupa di proprietà intellettuale, contratti internazionali, società consorzi e reti di imprese ed ha pubblicato per Giuffré, Giappichelli, Cedam, Altalex ed Euroconference in materia di reti di imprese, proprietà intellettuale, concorrenza, arbitrato internazionale e contratti internazionali