Una partnership importante frutto di una combinazione vincente quella appena nata fra due realtà che in termini di arte e cultura nutrono un sentimento in forte divenire.

La Fondazione Maimeri, nota realtà artistica all’interno del panorama nazionale e internazionale stringe una relazione con Tutelio Arte per ribadire ancora una volta la sua attenzione verso l’arte e la sua stessa valorizzazione.

Se fino ad oggi il rischio di plagio o di diffusione di multipli non autorizzati delle opere intimoriva artisti, collezionisti e gallerie, al punto da minacciare il valore stesso di un’opera, tutto questo diviene un semplice ricordo grazie alla presenza di Tutelio: servizio di attribuzione gratuita di paternità per le opere d’arte contemporanea.

“La nostra organizzazione nasce per essere al fianco di milioni di artisti sparsi per il mondo. – afferma Fabrizio Lipani, Founder di Tutelio – Ogni giorno, insieme ad una rete di professionisti, ci schieriamo dalla parte del genio e della creazione supportando lo sviluppo di idee e di progetti artistici in grado di stimolare, oggi più che mai, l’evoluzione e la rivoluzione culturale.”

La Fondazione Maimeri, nel segno della continuità di più generazioni e nella convinzione che creatività ed espressione artistica siano un’insopprimibile esigenza dell’uomo, trova nella partnership con Tutelio, un ulteriore mezzo per tutelare, sostenere ed agevolare la carriera dei giovani talenti.

La Fondazione negli anni ha realizzato progetti culturali con numerosi artisti, quali:

Per “Il colore della musica”

  • Emilio Tadini e Sarah Jane Morris
  • Aldo Mondino e Delman Brown
  • Lucio del Pezzo ed Enrico Ruggeri
  • Marco Nereo Rotelli e Franco Battiato
  • Marco Lodola, Andy dei Bluvertigo e Max Pezzali
  • Jovanotti e i Timoria
  • Mimmo Rotella ed Edoardo Bennato
  • Valerio Adami e Mario Lavezzi

Le “personali”

  •  Gabriele Amadori, Fabio Pierantonio, Domenico Marranchino, Domenico Pellegrino, Emanuele Dascanio, Simone Fugazzoto e Federico Clapis, Aysel, Elena Pagano, Felipe Cardena, Massimo Marchesotti, Alfredo Rapetti Mogol, Renzo Bergamo, Omar Hassan, Max Papeschi, Saverio Lucci, Andrea Saltini, Massimiliano Alioto, Rudy Van Der Velde, Vonjako, Simone Fugazzotto, Air Daryal, Beat Kuert e Silvio Porzionato

Nonché collabora con Willow, Serafino Rudari e Gianluca Corona.

“Durante tutta la mia carriera da imprenditore e da amante dell’arte ho fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità affinché l’arte e gli artisti potessero esprimersi in modo libero e sconfinato. – spiega Gianni Maimeri, presidente della Fondazione – Adesso è arrivato il momento di fare ancora di più. Voglio che gli artisti protagonisti dei nostri progetti abbiano la possibilità concreta di tutelare le proprie opere dimostrando con immediatezza e semplicità la paternità delle creazioni e l’autenticità di eventuali multipli.”